Comune di Trieste

Aggiornamento libretto digitale e sperimentazione di Natale

Dopo la presentazione pubblica del 15 dicembre (leggi la rassegna stampa), Trieste entra in una nuova fase della sperimentazione della piattaforma. Il Comune ha approvato con la delibera 652 alcune novità.

LIBRETTO DIGITALE

Al vecchio libretto cartaceo viene totalmente equiparato quello digitale. La piattaforma trieste.arthecity.com, oltre ad essere un portale in cui registrare i propri dati per potersi esibire a Trieste, funzionerà anche come libretto digitale. Tramite web o, in maniera anche più semplice, via app sarà possibile segnarsi in posizione confermando la propria presenza. 

PRENOTAZIONE DELLE POSTAZIONI

Le postazioni di Trieste sono settate per potersi segnare in posizione direttamente dal posto. Questo significa che le troverete disponibili a partire da 30 minuti prima della data scelta. Salvo casi specifici in cui si sperimenterà la prenotazione anticipata e che verranno opportunamente comunicati, raggiunta la postazione ci si potrà segnare direttamente in app. La propria presenza andrà poi ulteriormente confermata cliccando su "io sono qui" dalla lista esibizione. L'opzione è disponibile da 15 minuti prima a 15 minuti dopo l'orario di inizio.

MODIFICHE DELLE POSTAZIONI

Per tutto il periodo di Natale, la delibera definisce un nuovo assetto. Piazza della Borsa e Piazza Unità di Italia diventano accessibili solo ad artisti senza amplificazione, essendo diffuso un sottofondo musicale. Vengono tuttavie istituite 3 nuove postazioni in via Einaudi, via Cavana e piazza della Repubblica.

Artists 21/12/2017